OPEN DAY TERME BIMBO® è un evento patrocinato da Regione Emilia-Romagna e Unione della Romagna Faentina. Quest’anno, sabato 26 maggio 2018, giunge alla sua dodicesima edizione. Tutte le attività della giornata sono a partecipazione gratuita.

Il 26 maggio, dalle 10.00 alle 18.00, divertimento, allegria e fantasia per la giornata che Terme di Riolo dedica ai più piccini: tanti giochi, laboratori e attività per passare una giornata all’aria aperta nel parco termale e conoscere tutti i segreti delle terme.

 

Programma della mattina:

Dalle 9,30: apertura desk iscrizioni (portici – accanto Bar)
Il desk sarà aperto tutto il giorno: é necessario registrarsi per partecipare alle attività

Dalle 10.00 per tutta la giornata:

  • PROVA DELLE CURE TERMALI: tutto il giorno il medico sarà a disposizione per effettuare visite gratuite ai bambini, per i quali sarà anche possibile effettuare un’inalazione prova.É necessario prenotare la visita allo 054671045
  • POMPIEROPOLI: Percorsi avventura con i vigili del fuoco (piazzale accanto tensostruttura)
  • I simpatici Clown di VIP Forlì saranno con noi con bolle di sapone, trucca-bimbi, palloncini, giochi e ci accompagneranno con la loro simpatia per tutta la giornata (davanti padiglione Oriani)

Dalle 10,00 alle 12,30: corsi prova di acquaticità neonatale (0-3 anni), in piscina termale (corsi di 30′ suddivisi per fasce di età) é necessario iscriversi e prenotare il posto per partecipare (piscina riabilitativa)

10,30: pasticcio di fango (gazebo mini club) scopri il morbido e soffice fango delle Terme di Riolo

Dalle 11,00: Mio amico pony con la partecipazione di ASD Casagobba, anche quest’anno avremo con noi i simpatici pony che potrai accarezzare, conoscere e persino cavalcare (area accanto sala Murri)

11.00: Cuciniamo con lo Chef – laboratorio per la preparazione di dolcezze guidato dallo Chef del Grand Hotel Terme “Diego Moretto” (casottino tensostruttura)

11.45: Il magico mondo dei cetacei progetto educativo che ha come finalit` quella di insegnare ai bambini il rispetto per l’ambiente e per il mare, spiegando le problemtiche e le meraviglie che lo abitano. (padiglione D)

13.00 – 13.30: Un assaggio del corso di acquaticità per mamme in attesa

Dalle 12.30: PAUSA PRANZO É possibile prenotare il tuo pranzo al Grand Hotel Terme o prenotare un cestino da Pic-Nic

Programma del pomeriggio:

Anche nel pomeriggio saranno con noi:

  • Pompieropoli (piazzale – accanto tensostruttura)
  • Clown di vip Forlì (davanti padiglione Oriani)
  • Mio amico pony (area accanto sala Murri)

Dalle 14,30 alle 17,30: Laboratorio di mosaico a cura di Ravenna Antica – museo TAMO (padiglione D) Un laboratorio che rielabora la tecnica del mosaico attraverso l’uso di materiali insoliti e di riciclo. Attraverso la fantasia e la creativit`, stimolate dall’uso dei materiali e dai colori, i partecipanti realizzeranno un mosaico alternativo utilizzando diversi tipi di semi, sassolini, tessere di vetro ed anche piccoli oggetti di riciclo.

14,30: Laboratorio di espressivit` corporea (atrio Oriani) laboratorio che permette ai bambini di mettere in gioco le loro emozioni, l’espressività del corpo e il contatto con sé in una dimensione in cui la fantasia prende vita e sviluppa la parte creativa e gioiosa del bambino.

  • dai 3 ai 5 anni primo turno (30 minuti)
  • dai 6 ai 13 anni secondo turno (30 minuti)

Dalle 15,00 in poi: L’arca degli animali (itinerante)

15,30: spettacolo di marionette: “Nel paese delle pulcette” (casottino tensostruttura) spettacolo interattivo coi bambini per accogliere, accettare le differenze e la diversità

16,00: Danza gioco (sotto tensostruttura) un precorso molto divertente di conoscenza della danza finalizzato ai bimbi dai 3 ai 5 anni per avvicinarli al movimento in modo gioioso, attraverso il gioco, e nel rispetto della loro natura

16,30: spettacolo di marionette “Nel paese dei mostri selvaggi” (casottino tensostruttura) affrontare le proprie paure contattando il coraggio e l’amore come strumento educativo

17,00: baby dance Gran finale (sotto tensostruttura)

Vuoi saperne di più? Per richiedere materiale informativo e ulteriori informazione vi invitiamo a contattarci chiamando il numero 0546/71045 o scrivendo a info@termediriolo.it.